Teaninich Bottle
Werejaguar bottiglia Etichetta fronte Werejaguar Etichetta retro Werejaguar

Werejaguar - Teaninich 16YO

Independent bottling: Spirits Beast

Region: HIGHLAND

Distilled/Bottled: 3 Ottobre 2008 - 25 Febbraio 2025

Cask Ref: TH825

Alcohol: 50.9% Vol

Ageing: Fully aged in an Ex Bourbon Hogshead

Serie: "Werebeast" Highproof Version

Limited Edition: 288 bottiglie

Tasting Notes

Un colore giallo dorato intenso apre la scena. Al naso sprigiona subito scorza d'arancia e limone, poi una speziatura fine di cannella, curcuma, pepe bianco e un accenno fresco, quasi mentolato. Il profilo si scalda con zafferano, miele millefiori e una dolcezza morbida di vaniglia, cocco e pasta di mandorle. La frutta gioca in equilibrio: pera matura e succosa da un lato, mela verde croccante dall'altro, con una lieve nota di nocciola a chiudere il quadro. Sul fondo, una tostatura elegante e leggere sfumature minerali completano l'aroma.

Al palato è caldo, avvolgente, vellutato. Le spezie ritornano con armonia, fuse a note burrose, caramello e frutta matura. Le sfumature tostate e un tocco di cocco aggiungono profondità ed equilibrio.

Il finale è lungo e persistente: parte vivace nelle spezie, poi si apre a toni più dolci e resinosi, con una sottile e piacevole piccantezza che accompagna una chiusura calda e perfettamente bilanciata.

Un Teaninich ammaliante.

L'artista - Giacomo

Giacomo

Sono nato a Lucca da madre italiana e padre americano, entrambi grandi amanti dell'arte in generale. Da sempre appassionato di pittura e disegno, nel 2016 ho avuto la fortuna di potermi dedicare totalmente ad essa: nel 2020 mi sono diplomato all'accademia NEMO di Firenze mentre lavoravo come assistente pittore per Simone Bianchi. Il mio obbiettivo è quello di specializzarmi sempre di più nell'ambito dell'illustrazione e della pittura a tema Fantasy, tale desiderio nasce da una mia passione personale, infatti sin da bambino ho sempre adorato il mondo Fantasy e tutto ciò che lo riguarda, come il design di armature, castelli e bestie fantastiche.